giovedì, dicembre 16, 2004

J'accuse!

Non voglio fare propria l'affermazione di qualcuno che ipotizza il Centro Sinistra non in grado di governare uno stato troppo allo sbando e quindi per non sobbarcarsi un disastro imminente, fa di tutto per non farsi eleggere!
Voglio ancora credere che nel Centro Sinistra vi siano uomini e donne votati per il bene di quegli esseri umani che l'economia non difende: se a qualcuno manca lo stimolo, abbia il coraggio di lasciare!
Il compito del Centro Sinistra è infondere tranquillità, stare più vicino alla gente e prospettare ed organizzare un futuro migliore per tutti.
Il fatto, però, che non si mettano d'accordo sulle poltrone da spartirsi la dice lunga su quali sono le reali intenzioni: chiacchiere, chiacchiere e chiacchiere. La gente ha bisogno di fatti concreti: dovrebbe risuonare solo una unica voce alla fine delle varie riunioni ed invece? Tutti hanno i propri distinguo, i piccoli orticelli … solo per poter finire qualche secondo in più in televisione!
Ma per cosa vengono allora fatte le riunioni? Fate come per l'elezione del Papa: ci si chiude in un Conclave, ma quando le porte si aprono vi è solo un'unica voce, forte autorevole e rappresentativa di tutti.
Cari politicanti, mettetevi qualche sassolino di umiltà in tasca e pensate che siete pagati per fare i nostri interessi, gli interessi della povera gente che ormai si sta stancando anche di dire basta.

1 Commenti:

il giorno 19 dicembre, 2004 10:07, Blogger . scrive...

Ti ragione su tutto caro Lupo... ogni volta che vedo il nano e i suoi scherani in TV non riesco a trattenere i conati di vomito, ma sono sempre più covinto che con questa sinistra non andremo da nessuna parte. Non c'è una figura dotata di un carisma tale che sia capace di fare da aggregatore. Certo non lo è quella scamorza decotta di Prodi, neanche il "più a destra dei destri" baffo Massimino e nemmeno il buon Piero Fassino che quando parla, parla anche bene, ma che non mi pare si possa dire "uomo dei fatti".
Che la facciano finita con gli orticelli, le piantine, i nomini, gli "io ci sto, ma...", i "bisogna distiguere", i "vorrei, ma se fosse allora non vorrei e comunque bisogna anche pensare che, daltronde è vero anche oppure..." Che si decidano! Siamo già sufficientemente nella merda per dover anche sopportare un'opposizione inetta.

 

Posta un commento

<< Home