giovedì, maggio 04, 2006

L'acqua

Ieri il sindaco di Londra, Ken Livingstone, con impeto ambientalista e sotto elezioni, ha riferito di aver centellinato l’uso dello sciacquone del wc da oltre 15 mesi, riservandolo alle evenienze più importanti. Oggi gli fa eco Fulco Pratesi, presidente e fondatore del Wwf che pratica l’austerity idrica già da un pezzo: “Laviamoci di meno! C’è gente che si fa il bagno ogni giorno sprecando 100 litri di acqua saponata che inquinano i fiumi. Io me lo faccio una volta alla settimana”.
Sono per il risparmio dell'acqua, delle materie prime e delle fonti di energia, ma purtroppo prendo l’autobus tutti i giorni.
Oltre ad una quota massima di docce da fare in una settimana, si dovrebbe imporre anche una quota minima obbligatoria!

1 Commenti:

il giorno 08 maggio, 2006 08:46, Anonymous Anonimo scrive...

- Signora mia che odorino questa mattina!
- Eh sì, sono almeno due settimane che non mi lavo
- Brava, brava, lei si che rispetta l'ambiente. Io invece mi sono dovuta fare una doccia ieri
- Già, sentivo che mancava il solito olezzo...
- Sono dovuta andare dai Rossi, ieri
- ah, quei trogloditi!
- proprio, quella è gente che si lava tutti i giorni...
- bisognerebbe emarginarli dalla società civile. Ma suo marito col mercato del pesce?
- mio marito è eroico, oramai non si lava più, tanto l'odore del pesce ce l'ha addosso. Mi pare di andare a dormire con un merluzzo. Piuttosto mi preoccupa la maestra di mio figlio...
- che gli è capitato?
- ieri è svenuta in classe!
- accidenti. Beh però con 30 ragazzi che non si lavano da mesi...
- macché, non è per quello... ieri è arrivata una ragazza nuova dall'estero, con un profumo fresco di bucato
- incredibile, non l'hanno sospesa?
- dopo che ha fatto svenire la maestra sì...
- ecco ben gli sta...

 

Posta un commento

<< Home