mercoledì, agosto 09, 2006

Spot

Il ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni, ha lanciato una campagna contro la pratica delle tv, rivelatasi assai diffusa, di aumentare il volume durante la trasmissione degli spot. Secondo una valutazione scientifica l’83% degli spot ha un volume più alto rispetto al programma in cui è inserito. La diffusione di spot e televendite con un volume più alto rispetto alla normale programmazione è vietata dal Testo Unico della Radiotelevisione.
Purtroppo in Italia abbiamo il vizio di fare una norma e subito dopo averla approvata fare come se non esistesse ... la probabilità che vi sia un controllo è molto bassa e che abbia poi un fattore coercitivo è ancora più basso .... chi ha volutamente alzato l'audio degli spot lo sa ed ha già preventivato anche un'eventuale multa.

1 Commenti:

il giorno 11 agosto, 2006 12:55, Anonymous Anonimo scrive...

Ricordo che c'avevano provato anche diversi anni fa, evidentemente senza alcun risultato apprezzabile.
Tanto fanno quello che pare a loro...

 

Posta un commento

<< Home