venerdì, maggio 07, 2010

Montezemolo

In questi giorni si sono susseguiti fatti a dir poco incredibili per le dichiarazioni date dai vari politicanti. C'è chi vuole perseguire quelli che gli hanno pagato la casa senza che lui lo sapesse e c'è chi, pur avendo sempre vissuto in situazioni disagiate, dichiara impossibile lo svolgimento di alcun altra cosa sul lettino se non il vero e proprio massaggio.
Con le borse che affondano, con il futuro sempre più nero per l'Euro e con chi continua a dire che va tutto bene, il ministro Tremonti relaziona in parlamento sulla crisi greca difronte a ben 58 parlamentari!
Ciò che mi ha fatto pensare è invece il fatto capitato a Montezemolo ed il commento che ne ha dato. Due turisti americani litigano con il proprietario di un ristorante perchè non arrivava un taxi che li riportasse in albergo. Montezemolo, a cena nel locale, si improvvisa autista portandoli a destinazione con la sua panda e riporta: "mi dispiace sentir disprezzare l'Italia. Se ognuno di noi facesse la sua parte e tutti insieme facessimo squadra, questo paese non avrebbe rivali al mondo. Invece...".
Che sia la premessa per aspirare alla presidenza del Consiglio?