domenica, giugno 27, 2010

Il motociclista

Il motociclista esce dal letargo invernale e, soprattutto nelle domeniche d'estate, parte par qualsiasi meta in sella alla sua amata. Oggi ne ho incontrati tanti, ma il filo comune che accomunava i centauri era quello di far scatenare i cavalli sotto la sella. Mi hanno sorpassato da tutte le parti, da soli, in gruppo, anche a destra.
Ad un gruppo di questi, in autostrada, ho mandato un paio di imprecazioni dopo che ero stato sorpassato a sinistra ed a destra, mentre già io ero in corsia di sorpasso a 130 km orari! Mi hanno risposto con gestacci ...
Dulcin in fundo al casello un altro gruppo ha deciso di sorpassare le auto in coda per pagare ed infilarsi!
Ma lo scopo della moto non è godersi la gita? Che senso ha mettere a rischio volontariamente la sicurezza degli altri? Perchè le regole stradale ed il buon senso civile non valgono per certi gruppi di persone?
Poi mi sono ricordato che circa 50 km prima avevamo trovato un brutto incidente con una moto a terra ... speriamo sia rimasto illeso!