mercoledì, marzo 23, 2005

Antidoping

Pancaro e Gattuso si sono rifiutati di eseguire i controlli ematici previsti dall’antidoping.
Vi è da dire che il controllo incrociato sangue e urine può essere rifiutato dal giocatore.
Il solito regolamento all’italiana: si prevedono i controlli, ma sono facoltativi, opzionali o con mille scappatoie!
Evitiamo, almeno nello sport di essere burocrati e di voler vincolare tutto: se un giocatore vuole ricorrere a sostanze illecite lo faccia pure!
I giocatori sono pagati? Sono strapagati e quindi sono liberi di prendere quello che vogliono, correre qualche rischio pur di essere competitivi.
Dal canto nostro, avremmo sicuramente più spettacolo in generale, più corse nel calcio, più scatti nel ciclismo … e non avremmo pagine di giornale e trasmissioni su “è giusta o non è giusta” la scelta di Gattuso e Pancaro, sul fatto che i regolamenti siano lacunosi, sulle solite chiacchiere da bar.

2 Commenti:

il giorno 23 marzo, 2005 16:52, Anonymous Anonimo scrive...

Sono d'accordo con te.
Eliminamo qualsiasi regolamento anti-doping e lasciamo che gli "atleti" prendano consapevolmente qualsiasi schifezza a loro rischio e pericolo. Per la serie: hanno i soldi, sono cazzi loro.
Ovviamente ci sono due però: 1) il primo è che gli spettatori dovranno sapere che le prestazioni sono falsate da chi sa quale "bomba", 2) i giovani che si avvicinano allo sport, cosa sana ed importante, sanno già in partenza che o si drogano o rimarranno per sempre dei mediocri. Ed è il male peggiore...

 
il giorno 03 aprile, 2005 18:29, Blogger kermit scrive...

Allora se mi fermano i caramba per la prova del palloncino ho deciso : MI RIFIUTO!!

 

Posta un commento

<< Home