lunedì, marzo 21, 2005

Essere previdenti

Si sa che il futuro è incerto, ma bisogna essere previdenti ed impostare con largo anticipo quelle che possono essere le future mosse, onde evitare ripercussioni o crisi, sottraendosi così ai pericoli e riducendo al minimo i rischi.
Sabato, per caso mi sono imbattuto nello spot promozionale di una nuova trasmissione.
Celentano, dal vivo, prossimamente su Rai1 … ad Ottobre 2005!
Ma mancano ancora sette mesi, quasi un parto, comunque una gestazione lunga, lunga.
L’Italia si dimostra il paese dei controsensi: sette mesi per imbonire i clienti-utenti che pagano pure un canone per essere presi in giro.
Tutto questo avviene in una televisione dove regna una “par condicio” tra la Rai e Mediaset.
"La mano pubblica lavora per arricchire quella privata a spalle del cittadino contribuente. La collusione tra le due aziende televisive è oggi esaltata dalla congiuntura politica" spiega Mucchetti, nell’inchiesta sull’Italia dei Monopoli, oggi sul Corriere.
E noi stiamo a guardare …