martedì, giugno 28, 2005

Serial

Arriva l’estate e puntualmente come tutti gli anni cominciano i serial!
I TG si fossilizzano e diventano monotematici: lo scorso anno tutti i giorni qualcuno veniva sbranato dai cani, poi c’è stato il periodo in cui abbandonavano ogni giorno un bambino, ora tutti i giorni viene dato ampio risalto allo stupro di una ragazza o donna.
Che sia solo effetto di emulazione?
Penso comunque che fatti simili capitino più di frequente di quanto immaginiamo, ma la sottolineatura, il risalto sia volutamente posto per creare dipendenza, attaccamento, come per i serial.
Vorrei, visto che la Rai svolge ancora un servizio pubblico, che ogni giorno venisse data una bella notizia, purchè non legata alle bomboniere di qualche matrimonio vip o alla marca di qualche stilista … una semplice notizia di cronaca bianca.

1 Commenti:

il giorno 28 giugno, 2005 13:17, Anonymous Anonimo scrive...

E' vero si va a periodi. Ricordo anni fa la serie "montagna assassina"; pareva che chiunque andasse in montagna avesse degli incidenti.
Ricordo anche un articolo che si apriva con l'allarme "Ancora una tragedia: un'altra vittima della montagna!" Poi leggendo l'articolo si veniva a sapere che il morto c'era stato, ma era un signore che, a Pieve di Cadore (in montagna quindi) era caduto dal tetto di casa che stava aggiustando!
Queste cose succedono ogni giorno ma sono proprio i giornalisti a montare i casi.

 

Posta un commento

<< Home