sabato, maggio 20, 2006

Autostrada

Autostrada, autostrade, autostrade per Italia!
Ho pagato il biglietto dell'autostrada conscio che ciò che ho pagato andrà a fare utili per qualche società e che, comunque, una piccola parte verrà utilizzata per la viabilità, per la sicurezza o per l'informazione. Ma un cartello recante la scritta "tratto di sperimentazione" mi era assai familiare, visto che la sperimentazione dura da più di 10 anni!
Ed infine ho notato un tabellone luminoso che mi dava un'informazione utilissima sulla viabilità:"informazione in tempo reale www.autostrade.it". Posso anche capire che abbiano portato i numeri di telefono per avere informazioni sullo stato viario da numeri verdi a numeri a pagamento, ma come faccio a collegarmi al sito dell'autostrada se sono in macchina?
Avrei dovuto collegarmi da casa, prima di partire, ma allora non sarebbe stata più un'informazione in tempo reale!