lunedì, maggio 15, 2006

Burocrazia del sabato

Sabato scorso c'è stata un po' di confusione.
"Non toccate ... è una bomba" così mi ha detto un'automibilista terrorizzata che si era fermata poco prima del ponte sul Dese, all'altezza del cartello che indica il ponte stesso, sul quale è stato posizionato un'aggeggio oscuro. "I carabinieri hanno disinnescato una cassetta uguale davanti a casa mia" ha poi aggiunto prima di andarsene preoccupatissima.
Puntuali sono arrivati anche qui i carabinieri (due pattuglie), un'altra macchina in "borghese" ed infine la polizia locale di Martellago. Tutti a chiedersi che cosa fosse quella strana cassetta posizionata su un palo segnaletico con tanto di enorme lucchetto antivandali. Ho fatto notare al comandante dei CC che vi è una minuscola scritta "viacount" che sarà in inglese per far figo, ma che significa contattore di viabilità! L'allarme è rientrato, ma purtroppo la burocrazia del sabato non ha dato spiegazioni ulteriori: all'Anas non risponde nessuno e nemmeno all'ufficio viabilità della provincia. Il cartello è del comune che non ne sa niente e quindi ... aspetteranno oggi lunedì per sapere chi e perchè ha posizionato la misteriosa cassetta.

1 Commenti:

il giorno 15 maggio, 2006 11:48, Anonymous Anonimo scrive...

Conoscendo la professionalità dei vigili locali ho creduto si trattasse della cassetta di qualche pescatore. Si sa mai...

 

Posta un commento

<< Home