venerdì, dicembre 15, 2006

La conta dei voti

La giunta per le elezioni della Camera dei deputati, quasi all'unanimità, ha istituito il Comitato di verifica nazionale per il riconteggio di tutte le schede (bianche, nulle, contestate, non assegnate e valide) delle votazioni dello scorso 9-10 aprile per Montecitorio. Il riconteggio inizierà con un primo 10% dei seggi e se emergeranno irregolarità significative si riconteranno tutte le schede. L’esame si concluderà «possibilmente» entro la fine del prossimo mese di luglio.
Se emergeranno brogli della sinistra questo governo è illegittimo, se emergeranno brogli della destra tutte le accuse di brogli si tramuterebbero in sobillazione antidemocratica, se non emergeranno brogli abbiamo dimostrato al mondo intero che nella “civilissima” Italia, che esporta democrazia e che si fregia di essere nel G8, non siamo neanche capaci di contare!
In ogni caso come popolo abbiamo perso.Sarà il caso, le prossime elezioni, di far intervenire gli osservatori dell’ONU, come qualsiasi paese dove non c’è democrazia o civiltà.