martedì, dicembre 05, 2006

Voodoo

La cronaca riporta il ricovero di una bimba di 12 anni perchè presentava profondi tagli sulle mani. "Volevo liberarla dal demonio e per questo ci voleva un rito voodoo" ha affermato una ganese di 29 anni, matrigna della bimba, agli agenti di polizia che la hanno interrogata. "Non c' era altra strada da percorrere per liberarla dal male se non quella di tagliarla, facendole uscire il sangue infetto".
Qualcuno vuol provare a farle qualche buco nella testa della matrigna per vedere se dentro c'è ancora un po' di cervello sano?

2 Commenti:

il giorno 05 dicembre, 2006 20:37, Anonymous Anonimo scrive...

Dai, stiamo parlando di una ghanese! Certo la cosa non giustifica i tagli, ma è necessario anche rendersi conto del livello culturale di provenienza.
Non è proprio la stessa cosa perché parla di Indocina, ma sto leggendo "Un indovino mi disse" di Terzani (libro bellissimo, peraltro) e sto ri-considerando l'argomento superstizione sotto un'altra ottica: in quei paesi la superstizione, i credi ancestrali sono fondamentali nella vita quotidiana, anche a livelli altissimi della società (non ultimo il governo)

 
il giorno 06 dicembre, 2006 10:38, Anonymous Anonimo scrive...

Non c'entra nulla col post... ma ho sentito delle novità!!!

 

Posta un commento

<< Home