giovedì, ottobre 18, 2007

Treni

A volte mi dispiace anche ... ma purtroppo torno sempre a parlare di treni e della società che li gestisce. Visto che per lavoro mi sposto nel nord Italia con il treno (che per me resta un mezzo comodo!) spesso sono costretto a raccontare aneddoti riguardanti ai miei viaggi. Due episodi.
Il primo: sono abbonato di 1 classe Mestre - Trieste con relativo supplemento IC, ma la carrozza è sparita, non c'è perchè "scarseggia il materiale rotabile". Chiedo il declassamento a 2 classe con relativo rimborso della differenza e ... "non è un motivo previsto nel contratto di viaggio". Ho aspettao un mese la risposta, ho aspettao un mese per farmi prendere per il c***.
Altro episodio: oggi viaggiavo da Milano a Mestre sul treno ES* superveloce che per far prima ferma solo a Padova: siamo arrivati con 35' di ritardo! Che senso ha marchiare i treni con il simbolo "AV" quando poi lo stesso è partito in ritardo perchè mancavano i ... macchinisti?