mercoledì, gennaio 23, 2008

Ammalarsi

Mi sono recato in anticipo sull'orario di visita del mio medico per prendere il posto. Mi ricordavo anni fa che la sala d'attesa era aperta a qualsiasi ora. Ora invece per colpa di qualcuno la sala d'attesa viene aperta solo in presenza del medico e quindi ho atteso fuori! Dopo l’attesa me ne sono uscito con un fascio di fogli bianchi e solo uno rosso: per un raffreddore trascurato ho lasciato quasi 60 euro in farmacia!
Ammalarsi al giorno d'oggi non conviene.
La cosa che mi ha lasciato di sasso è stata che il certificato per l’assenza dal lavoro mi è stato rilasciato su una normalissima fotocopia … “anche di questi moduli ce ne passano pochi” - ha aggiunto il medico - come a dire che nella sanità vengono fatti tagli per eliminare gli sprechi.
Ma se non per giustificare le assenze dal lavoro per che cosa possono eventualmente essere utilizzati questi moduli?