martedì, febbraio 07, 2006

Crisi energetica

Siamo in un periodo di crisi energetica.
La benzina sale, il gas dalla Russia arriva razionato ed il governo invita a non aprire le finestre e a ridurre di un grado la temperatura dentro casa.
Non vi sono controlli e non vi sono sanzioni.
Da più parti si invita a risparmiare magari spegnendo gli stand by: “queste spie consumano come due centrali atomiche” … avercele!
Non voglio parlare del fatto che nessuno si sia ancora inventato un telecomando per spegnere le spie, degli incentivi per vendere auto a benzina, delle energie alternative e rinnovabili, del fatto che abbiamo le centrali atomiche ai confini di casa, dello spot elettorale che invita a mettere i pannelli solari e a rivendere l’energia a qualcuno che non la comprerà mai, del fatto che stiamo pagando una non scelta nella politica energetica,
voglio parlare dello spot dell’Enel che invita ad accendere la luce, anche quando non serve, quando si dorme, istigando a consumare corrente!
L’Italia è il paese dei controsensi.

1 Commenti:

il giorno 07 febbraio, 2006 13:26, Anonymous Anonimo scrive...

è interessante notare come consiglino anche di tenere bassa la fiamma del gas sotto le caffettiere... mah...questa sì che è follia..
a parte gli scherzi consumare energia di notte, differenziando le abitudini degli utenti, permette un risparmio notevole ai produttori di energia (che solitamente hanno picchi di richiesta diurni dell'utenza industriale) per questo fanno le tariffe differenziate e agevolate per il consumo notturno!
ciao ciao
Carmilla

 

Posta un commento

<< Home