domenica, gennaio 22, 2006

Matrix

Ieri ho visto la puntata di Matrix, in replica su Italia 1, sullo scontro politico tra Berlusconi e Rutelli.
Puntata a tratti tragicomica, può aver lasciato nello spettatore tanti dubbi, perplessità e commenti a favore dell'uno o dell'altro contendente.
Più di una cosa mi ha lasciato esterefatto, più di una affermazione di ciascuno dei due contendenti mi ha fatto gridare di disappunto, vergognandomi di essere italiano e incazzato per la cecità e l'ottusità lampante.
La sera prima, con l'estratto conto della banca in mano, avevo fatto il conteggio delle "competenze" che in un anno ho lasciato alla banca.
Se è anche vero che le tasse mi sono state diminuite, non vi è dubbio che qualche cosa di simile alle tasse mi è stato aumentato, notevolmente aumentato.
I bolli, che colpiscono tutti i correntisti indistintamente, sono passati da da 6,39 euro al trimestre a 8,55 al trimestre: + 33%!
Qualcuno ha raccontato delle enormi balle.