lunedì, gennaio 02, 2006

Buon Anno?

La consuetudine porta tutti a pensare che sia una realtà. E’ e resterà sempre una consuetudine decisa dagli uomini che in un determinato momento finisce un anno e ne inizia un altro. Nei secoli la consuetudine è comunque stata più volte risistemata per far riallineare i giorni ai mesi: la precisione in fatto di calendario non esiste.
La consuetudine porta però il solito bollettino «di guerra» dopo botti e fuochi d'artificio di fine anno. È di un morto, 28 feriti gravi e 555 lievi il bilancio del Dipartimento di pubblica sicurezza del ministero degli Interni sugli incidenti che si sono verificati durante la notte di S. Silvestro per l'esplosione di botti e fuochi d'artificio.
Se per iniziare un nuovo anno si deve festeggiare con morti e feriti è meglio andare a letto presto e sperare che il tutto passi il più velocemente possibile e senza conseguenze!
Gli auguri comunque andrebbero fatti per ciascun giorno dell’anno: in ciascun giorno auguro a tutti di trovare la serenità che è alla base del buon vivere.
Buon 2 Gennaio!