martedì, maggio 23, 2006

La fiducia

Siamo alla follia. In un momento delicato per lo stato italiano e per il suo governo, i mezzi di comunicazione si lasciano andare al popolarismo. La fiducia al CT della nazionale di calcio è ben più importante della fiducia al presidente del consiglio. Sia TG1 che TG5 nel loro telegiornale più importante, quello delle 20.00, hanno aperto con ampi servizi sul commissario straordinario della Federcalcio Rossi che ha dato piena fiducia alla squadra di calcio ed al suo allenatore Lippi. Non credo che allo stadio vada l’80% della popolazione, come per le ultime votazioni!
Siamo un popolo di pallonari che non sa cosa fare alla domenica pomeriggio.
Visto che siamo un paese garantista e solo dopo la sentenza della Cassazione consideriamo qualcuno colpevole, ha fatto bene Rossi a dare la fiducia a Lippi, ma doveva contestualmente ritirare la squadra dai mondiali, per dare un segnale forte, chiaro. Già vi sono stati scandali calcistici negli anni ottanta, ma non hanno insegnato niente: "gli interessi prima di tutto" sembra essere la parola d'ordine.
Negli stadi comunali, visto che sono stati costruiti anche con i miei soldi, devono giocare i pulcini e tutti gli altri a casa.