sabato, giugno 17, 2006

Pimpiniello

E' stato arrestato sul lago di Lecco Vittorio Emanuele di Savoia con l'accusa di corruzione e falso. L'inchiesta della Procura della Repubblica di Potenza su truffe, videogiochi e prostituzione, oltre al principe ha coinvolto anche altre 12 persone, tra cui il sindaco di Campione ed il portavoce di Fini. Da oltre due anni il pubblico ministero Henry John Woodcock sta conducendo un'inchiesta su una organizzazione di truffatori che è già sfociata in vari tronconi d'indagine.
In una puntata di Report di qualche tempo fa Italo Trevisan, ex direttore generale del casinò di Campione, aveva già lanciato pesanti accuse sul colabrodo dei controlli nel casinò.
Anche Emanuele Filiberto, stizzito perchè il padre è stato trattato come un delinquente, è stato indagato per abuso di sistema informatico.
In una puntata di Porta a Porta Bruno Vespa si rivolgena al principe con l'appellativo di "sua altezza", dimenticando che Italia è repubblicana.
Dopo la gran fatica fatta per essere cittadini e voler a tutti i costi avere gli stessi diritti degli altri italiani, sarebbe stato almeno opportuno un paio di manette dorate? I giudici faranno il loro corso.