venerdì, febbraio 22, 2008

De Mita

Antonia De Mita, giornalista, titolare di una rubrica di cinema ad Unomattina ha rilasciato dichiarazioni sul suo famoso padre, Ciriaco, dopo che è stato lasciato fuori dal PD. «Far fuori papà per l'età è un pretesto patetico. Io? Preferisco Ferrara» ha dichiarato!
C'è qualche cosa che non mi torna: non volendo togliere nulla allo spessore politico ed al suo impegno, ma Ciriaco è stato "prestato alla politica" per 44 anni!
Credo sia ora che la sua esperienza venga messa a disposizione dei giovani, in primis lasciando loro il posto e poi facendo politica dall'interno del partito, insegnando alle nuove leve, creando nuovi dirigenti. Credo che per un politico lo scopo primo è formare persone che dopo di lui portino avanti le sue idee: tutto il resto è opportunismo.
La signora Antonia comunque pecca nell'esternazione di voler preferire Ferrara: decisioni del genere si prendono dopo tempo di maturazione oppure sono dettate da puro spirito antagonista. I bambini quando non piace più un gioco o vengono esclusi, puntano i piedi e si alleano con altri per cambiare gioco.

1 Commenti:

il giorno 23 febbraio, 2008 14:48, Anonymous Anonimo scrive...

Per me Ciriaco e anche la Antonia possono andare con Ferrara, forse li' faranno meno danni!!!!

 

Posta un commento

<< Home