giovedì, settembre 22, 2005

I buchi

Di buchi ve ne sono ti tante specie: possono essere più o meno profondi, più o meno larghi, ma soprattutto avere molteplici scopi, sia negativi che positivi.
Questa volta mi interessano i buchi nelle strade!
Possibile che ogni giorno vi sia una ditta in un angolo della città che trapana la strada e fa un buco? Una volta per l’acqua, una per le fognature, una il telefono …
Per la posa della fibra ottica si è rasentato l’incredibile: vie intere chiuse, scavi in ogni angolo, chilometri di tubi di plastica, toppe di asfalto e poi?
La tecnologia è stata sorpassata, la fibra ottica non è più stata posata e si è passati al digitale terrestre!
Visti i costi, i tempi di realizzo ed i disagi, con conviene fare un unico scavo sotto la strada, tipo tunnel calpestabile, e farvi passare in apposite canalette tutte le tubature?

1 Commenti:

il giorno 24 settembre, 2005 15:17, Anonymous Anonimo scrive...

...e tutti quei pensionati che non saprebbero cosa fare senza cantieri sull'asfalto non ci pensi?? Alla mattina gli fai tu compagnia? SCHERZO! ma lo sai che i cantieri pubblici fanno girare l'economia? non ti ricordi quello spot del governo con l'ometto che fa la spesa e lo ringraziano? è la stessa cosa solo che pagano le amministrazioni e ovviamente tutti gli utenti e i contribuenti!

 

Posta un commento

<< Home