domenica, febbraio 26, 2006

A.C.T.V.

Capita qualche volta di dover prendere l'autobus, anche se mi sposto di solito in treno. Mi sono collegato al sito dell'ACTV per controllare l'orario di partenza del 20 dalla stazione di Mestre. Con un po' di fatica sono riuscito a trovare gli orari: credevo fosse la cosa più importante per un'azienda che fa del trasporto pubblico il proprio business!
Il pdf conteneva tutti gli orari di tutte le linee: c'è voluto qualche minuto per scaricare gli oltre 4 Mb! A me bastava una linea sola ...
Memorizzato l'orario mi sono presentato puntuale al capolinea, ma, ahimè, l'autobus era già partito perchè dal 16 Febbraio l'orario è cambiato: mi è venuto il dubbio di aver scaricato gli orari del 2004! Intirizzito per il freddo ho atteso un altro autobus: per fortuna non era troppo tardi e le corse erano ancora in funzione. Sono salito su un nuovo mezzo delle linee extraurbane, zeppo di gente, scomodo ma supertecnologico: l'uso della freccia era accompagnata da un fastidiosissimo bip che mi lacerava la testa. Ad ogni fermata bip bip ad ogni ripartenza bip bip ad ogni incrocio bip bip ... sicuramente anche l'autista a fine turno avrà avuto due bip giganteschi!

1 Commenti:

il giorno 28 febbraio, 2006 00:41, Anonymous Anonimo scrive...

Tutto vero, tutto provato. Anche da me che ci sono andato 3 anni a lavorare in autobus... ne avrei storie da raccontarti. Ora sono passato al treno e non è che sia tutto rose e fiori, anzi...

 

Posta un commento

<< Home