venerdì, marzo 31, 2006

L'adesivo

Non volevo più scrivere di politica ma questa mattina ho staccato da una fermata dell’autobus un adesivo di un partito politico. Mi sono sentito invaso dalla politica anche perché sta occupando spazi che non le competono. Sono stanco di vedere tutti i politici, in tutte le trasmissioni televisive a tutte le ore. Sono per il cambio generazionale dei politici, sono per il fatto che devono essere prestati alla politica e non vivere di politica, sono per la chiarezza. Invece di spiegarci il loro programma, ci danno le interpretazioni di quello che farà quell’altro, parlando per stereotipi e luoghi comuni. Questo vuol dire che, noi popolo, siamo considerati come dei sottosviluppati, cerebralmente inferiori? Vi sono poi quelli che cantalo le lodi di questo o quell’intervento che hanno fatto: mi chiedo solo se intimamente, alla sera quando sono nel loro letto e ripensano alle cose fatte nella giornata, credono veramente alle cose che hanno detto! Mi pare che molti si dimenticano che il loro posto è in funzione del popolo che li hanno eletti e che l’unico fine è il bene dei cittadini e della società intera.
Questa campagna elettorale sta rasentando l’assurdo e spero termini a nostro favore.

1 Commenti:

il giorno 31 marzo, 2006 16:55, Anonymous Anonimo scrive...

Ah, combinazione anch'io stacco gli adesivi di quel partito dai pali della stazione del mio paesello.

Questa non è una campagna elettorale, è una sorta di tiro al piccione.

 

Posta un commento

<< Home