venerdì, giugno 23, 2006

Privacy

Ora tutti invocano la privacy: dopo tutto quello che hanno detto o fatto sia nel mondo calcistico sia dentro o fuori al casinò di Campione d’Italia. Nel rispetto della legge mi sembra un po’ eccessivo ricorrere alla privacy: questi sono personaggi pubblici! Traggono il loro profitto da situazioni pubbliche, giocano in stadi pubblici scortati da forze dell’ordine anche da me pagate. Ho diritto di sapere con chi ho a che fare, chi amministra i miei soldi o li spende a mia insaputa. Se anche il tribunale non trovasse le prove materiali del loro coinvolgimento in affari loschi, ho diritto di sapere come la pensano, come parlano, quali sono i loro interessi, oltre alle solite quattro promesse pre-elettorali.
In fin dei conti voglio solo conoscere la persona prima di votarla o sapere, prima di comperare un biglietto dello stadio, se lo spettacolo è come il catch … finto!