venerdì, febbraio 29, 2008

Intercity

"Le carrozze, a salone o a compartimento, con servizio di 1ª classe e di 2ª classe sono dotate di aria climatizzata, impianto di diffusione sonora delle informazioni, servizio pulizia a bordo e, nella gran parte dei casi, di servizio Bar Bistrot o Minibar." Questo è quanto riportato nel sito di Trenitalia alla voce intercity.
A guardare il sito di Trenitalia sembra di vivere in una valle verde, ma la realtà si discosta notevolmente dalla sponsorizzazione patinata!
Per andarte al lavoro prendo quotidianamente un Intercity che ha: mancanza di tendine, sporcizia diffusa e varia, sedili neri dall'unto, aria condizionata ballerina ed a volte puzzo acre di freni! Alla mia richiesta di rimborso del supplemento IC, per le succitare e reiterate carenze mi è stato così risposto:
"Gentile Clinte,
siamo spiacenti di apprendere dal suo reclamo del 18-02-08 dei disagi incontrati durante il viaggio con ICN 773 a causa di carente agibilità delle carrozze.Non possiamo dar seguito alla sua richiesta di rimborso,per normativa
Ringraziandola per l'invio di questa utile mail, l'occasione ci è gradita per porgere i nostri più cordiali saluti.
Il presente reclamo e'stato gestito da: Assistenza Clienti Campania"
Ogni commento è superfluo!