lunedì, novembre 21, 2005

Ceppo/a

Quest’anno mi sono fatto influenzare!
Quest’anno ho seguito la massa.
Quest’anno, dopo essere stato bombardato dai media sui vari ceppi, mi sono fatto vaccinare contro l’influenza.
Ho comprato il vaccino in farmacia, dopo essere stato per alcune settimane in lista d’attesa: costo stampigliato sulla confezione circa 15 euro.
Ho pagato il mio medico di base perché mi facesse l’iniezione: costo scritto sulla porta ambulatoriale 10 euro.
Il giorno dopo sono stato spossato e febbricitante, tanto da farmi restare a casa, sotto le coperte.
Oggi mi chiedo se tutto abbia avuto un senso o se ho fatto anche io gli interessi delle sole case farmaceutiche.
Mi chiedo se non sarebbe giusto denunciare per procurato allarme tutti quei giornalisti che hanno associato la vaccinazione antinfluenzale con i pericoli dell’influenza aviaria.
Mi chiedo se non sarebbe giusto che fosse lo stato a vaccinare gratuitamente tutti, visto che il minor ricorso alla malattia aumenta il PIL.
Sperando che il ceppo iniettatomi sia per lo meno quello gusto …

1 Commenti:

il giorno 22 novembre, 2005 18:59, Blogger kermit scrive...

A parte il fatto che non ho nessuna intenzione di vaccinarmi contro l'influenza.
Chiedo: perche' il medico di base si fa pagare l'iniezione se tu gli hai fornito il vaccino?
Noi non paghiamo il servizio sanitario ?

 

Posta un commento

<< Home