giovedì, marzo 09, 2006

Corriere della Sera

Molte volte il Corriere della Sera mi ha dato spunto per scrivere un post in questo blog. Bene ha fatto il direttore Paolo Mieli a dire chiaramente ed apertamente il proprio pensiero in merito alle votazioni del 9 Aprile. Mieli ha scritto un editoriale chiaro, netto e coraggioso. Il presidente della Rcs MediaGroup, Piergaetano Marchetti, commenta: «i contenuti e le opinioni del Corriere, come di tutta la stampa libera, sono espressi in piena autonomia dalla direzione che se ne assume la responsabilità verso i lettori».
Sono fioccati commenti da destra e da sinistra a più non posso, anche di gente che avrebbe fatto bene a stare zitta, visti i danni che le sue parole hanno fatto, sapendo bene che gli arbitri sono solo i lettori.
Nessun altro direttore ha avuto il coraggio di esporsi pubblicamente: tutti si mascherano per non perdere qualche copia venduta ... "a casa!" chi non ha il coraggio e fa della pusillanimità una virtù!

1 Commenti:

il giorno 12 marzo, 2006 21:33, Anonymous Anonimo scrive...

caro Wolf,e cosa devo pensare di quei poveracci che riempono il sito di Forza Italia di proclami di vendetta nei confronti del Corriere,invitando al boicottaggio?
Strana concezione della democrazia e rispetto delle idee altrui.Complimenti!
Souva

 

Posta un commento

<< Home