mercoledì, aprile 12, 2006

La grossa coalizione

Berlusconi lancia la “Grossa Coalizione”. Ieri in conferenza stampa ha detto:”Copiamo dalla Germania, uniamo le forze” e poi ancora “ci sono lati oscuri sul voto” e per finire “Al paese non fa bene andare avanti in una specie di guerra civile. Dobbiamo dismettere il viso delle armi e pensare di sederci responsabilmente in un tavolo pensando all'interesse del paese”.
Le risposte che mi vengono immediate sono:
1) NO alla grande coalizione (non grossa!). La coalizione eletta trovi il modo di governare e di non farci rivoltare per i prossimi 5 anni!
2) Non ci possono essere lati oscuri in una legge elettorale dalla CDL voluta così: ad un giornalista che ha chiesto se vi sono state crepe in questa legge, Berlusconi ha risposto:”passiamo ad un’altra domanda”.
3) Pensare agli interessi del paese ora mi pare un po’ in ritardo, avendo avuto 5 anni a disposizione.
La campagna elettorale è finita … non voglio più vedere politicanti per tutte le trasmissioni … voglio le soubrette con i costumini striminziti!

1 Commenti:

il giorno 12 aprile, 2006 15:36, Anonymous Anonimo scrive...

Anch'io, anch'io! Basta politici, ora sia pane e figa per tutti!
No invece, questo è il momento - nel nostro piccolo - di unirci, di vigilare, di aiutare, di capire. Visto che li abbiamo votati ora che ci spieghino bene cosa vogliono fare. Fuori i destrorsi dalla TV e via con i programmi.

 

Posta un commento

<< Home