martedì, gennaio 18, 2005

Europei 2012

Non voglio essere frainteso e quindi sarò il più chiaro possibile:
NO agli europei del 2012 in Italia!
Già nel 1990 con i mondiali abbiamo fatto un buco nell'acqua: investimenti in ritardo, opere non terminate, l'afflusso turistico non ha coperto tutte le spese, che sono quindi state finanziate con il debito pubblico.
Ora, come prima cosa, si dovrebbero rifare gli stadi perché non vanno già più bene: ma queste opere dovrebbero essere finanziate con le mie tasse? Perché non se ne occupano le società sportive, visto che dispongono e sperperano di ingenti fortune?
Anche per le prossime olimpiadi invernali del 2006 a Torino, le cose non sembrano essere difformi da Italia '90!
Circa un mese fa campeggiavano a Trieste enormi cartelloni pubblicitari con l'appoggio dato dal nostro presidente del consiglio per appoggiare la città Giuliana ad organizzare per il 2008 l'expo e, visto l'autorevole sponsor, la cosa veniva data per certa. Dopo l'amara delusione del verdetto parigino che ha decretato Saragozza, città adatta ad ospitare la manifestazione, le varie fazioni e fazioncine nostrane si sono messe a rimbeccarsi: il comune ha incolpato la provincia e la regione, la regione il governo, il governo la regione …
Visto che non siamo capaci ad organizzare avvenimenti così importanti è anche giusto neanche tentare, per non buttare soldi in campagne inutili.