mercoledì, gennaio 12, 2005

A piedi!

Qualche anno fa, campeggiavano enormi cartelloni pubblicitari con la scritta "più sicurezza per tutti".
Qualcuno ha fatto di questo motto un cavallo di battaglia e sulla base di questo ha vinto le elezioni e si è messo a governare.
Ieri, contrariamente a quanto auspicavo, all'inaugurazione dell'anno giudiziario, in una sala gremita di ermellini, stucchi, bandiere tricolori e corazzieri, i risultati dello scorso anno sono stati nettamente di segno opposto. Sono aumentati gli stupri, le rapine, gli atti di terrorismo … le truffe sono aumentate del 130%!
Alla faccia della decantata sicurezza, della propaganda sui palmari dei poliziotti di quartiere, della depenalizzazione del falso in bilancio, della pubblicità sulle nuove auto inviate a Napoli: la finanziaria di quest'anno ha tagliato fondi alle forze dell'ordine per cui tra poco avremo tutti carabinieri e poliziotti di quartiere … a piedi

1 Commenti:

il giorno 13 gennaio, 2005 09:22, Blogger . scrive...

E che non si lamentino! Andare a piedi fa bene alla salute!
E comunque la tua è propaganda comunista falsa e tendenziosa. In Italia tutto va bene: c'è lavoro, non ci sono tasse, la criminalità non esiste, la gente vive bene, la cultura viene tenuta nella giusta considerazione e Berlusconi è alto e bello come un dio greco.

 

Posta un commento

<< Home