mercoledì, gennaio 19, 2005

Il gioco sottile

I soldi dell'otto per mille destinati allo Stato finiscono alla sicurezza: crolla così nel 2004 l'entità delle risorse messe a disposizione per progetti di carattere sociale (circa l'80% in meno rispetto all'anno precedente).
Sono stati tolti 80 milioni di Euro dalle domande già vagliate e con esito favorevole di invalidi, poveri e malati: nessuno si potrà arrabbiare perché questi soldi sono stati girati alle forze di polizia.
Il gioco sottile è proprio far vedere che per la sicurezza sono stati stanziati 80 milioni di Euro!
E' la guerra dei poveri!
Il giro vizioso inizia strombazzando la riduzione delle tasse ai quattro venti, prosegue dovendo tagliare qualche cosa per far quadrare i conti e termina togliendo i soldi al sociale per rimettere in moto le auto della polizia, fermate dalla mancanza di fondi per la benzina. Alla fine del tour, chi stava male, sta ora peggio e chi stava bene ha anche l'arroganza di far insinuare che quelle spese per il sociale potevano essere eliminate per via dei "finti invalidi".
Visto che la funzione dell'otto per mille è di far destinare alcuni fondi a progetti sociali, si consiglia di fare attenzione nell'apporre la firma nella corretta casella!

1 Commenti:

il giorno 19 gennaio, 2005 18:15, Blogger . scrive...

Eh già!
Dai un occhiata a questo mio vecchio post:

http://www.jazzer.it/2004/12/lallegra-riduzione-delle-tasse-9-volte.htm

 

Posta un commento

<< Home