mercoledì, novembre 23, 2005

Il passante di Martellago

Dopo la riunione di giovedì u.s. sul passante, affisso per le vie di Martellago (ma gira anche via e-mail) c’è il discorso di Giovanni Brunello. Ironicamente trascritto, mette in luce tutte le lacune dialettiche del sindaco di Martellago, stigmatizzando l’incapacità di gestire le problematiche relative ai 60 m di asfalto tra le case di Martellago.
Va comunque stimata una persona che sta mettendo cuore ed anima per difendere, per quel che conta, un po’ di diritti dei suoi cittadini.
Chi ha fatto quei manifesti si deve invece vergognare perché solo i meschini lanciano accuse nascondendosi nell’anonimato o fanno demagogia sulle espressioni e non sui contenuti!
Tutti in sala, quella sera, hanno capito cosa intendeva: in un discorso riportato manca la gestualità e la contestualità.
Nessuno ha comunque sollevato il vero problema che sta sotto. C’è in atto uno scaricabarile tra commissario straordinario, commissario delegato, procura, sovrintendenza, regione, comuni limitrofi, politici a parole contrari ma nei partiti a favore … tutti cercano di scaricare su chi non ha nessun potere di decisione, ma che si trova quotidianamente a contatto con i problemi e le incazzature dei cittadini. A chi resta in mano il cerino acceso?
Maurizio Danese (Gazzettino 19 Novembre 2005): "Il sindaco di Martellago, Giovanni Brunello, sembra uscito da un libro di Meneghello. Gli manca il tabarro e il mezzo toscano, ma la passione sanguigna dei sindaci di un tempo che venivano dal popolo ce l'ha tutta. Brunello fa i conti con strade e illuminazione, fossi e semafori. Si vede da come gestisce l'assemblea che conosce tutti ad uno ad uno e di tutti sa più di quel che sanno loro. Dunque, non accetta furberie e novello gladiatore doma un'assemblea che fino all'ultimo tuona contro il Passante, pur sapendo che è una battaglia persa. ".
Il passante di Mestre passa per Martellago!

2 Commenti:

il giorno 23 novembre, 2005 18:46, Blogger kermit scrive...

Propongo un contromanifesto da diffondere a favore del sindaco. Magari possiamo solo riportare l'articolo di Danese.
E' ora di finirla con la gente che diffama gratuitamente bisogna cominciare a fargli rodere le budella.

 
il giorno 11 gennaio, 2008 16:43, Anonymous Anonimo scrive...

solo ora ho trovato ciò navigando in internet, ma fammi il piacere come si può avere un sindaco così, una vergogna per il paese, è capace solo di fare sagre e gli interessi di qualcuno. Il paese è stanco di questaq amministrazioni vedi anche il maqnifesto di AN che girava per le case a Natale e tutte le liste civiche che si presenteranno alle prossime elezioni e poi ha un gran coraggio a ricandidarsi con la lista civica impegno comune quando lui è della MARGHERITA come te perchè non vi candidate con il nome del partito E' una vergogna. brunello la marionetta di Stradiotto, Lui fa quello che gli comanda il grande capo di Roma anche perchè altrimenti non sarebbe oin grado di fare. speriamo che tutto ciò finisca presto e che ci sia una volta per tutte aria di rinnovamento

 

Posta un commento

<< Home